I NOSTRI PREZZI SONO IVA COMPRESA!

Close

Trasporto e Viaggio Sicuri

Nastro Retro-Riflettente per Automezzi Visualizza ingrandito

Nastro Retro-Riflettente per Automezzi

2/105

Nuovo

 Il nastro retro-riflettente deve essere utilizzato per rendere visibili le sagome degli automezzi, come stabilito dal Nuovo Codice della Strada.

Maggiori dettagli

136,00 €

Metodi di Pagamento accettati:
Metodi di Pagamento accettati:

Scheda tecnica

Larghezza5 cm
Lunghezza50 mt
Peso1,6 kg
MaterialePvc

Dettagli

Il nastro retro-riflettente deve essere utilizzato per rendere visibili le sagome degli automezzi, come stabilito dal Nuovo Codice della Strada. La Legge 1 Agosto 2003 n. 214, stabilisce che gli autoveicoli, i rimorchi ed i semirimorchi adibiti al trasporto di merci nonché classificati per usi specifici con massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 t . debbano essere equipaggiati con strisce posteriori e laterali retro-riflettenti. Tali strisce dovranno rendere individuabili i veicoli fino a 300 metri, anche di notte. Le caratteristiche tecniche di tali strisce sono definite con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in ottemperanza a quanto previsto dal regolamento internazionale ECE/ONU n. 104

Il nastro retro-riflettente è OMOLOGATO secondo il regolamento internazionale ECE/ONU n. 104; il prodotto è disponibile con i marchi REFLEXITE - AVERY - 3M a seconda della disponibilità.

UTILIZZO: Il nastro retro-riflettente deve essere posizionato sugli automezzi in modo tale da renderne visibile la sagoma, utile in condizioni di scarsa visibilità. (Vedi l'esempio a lato) E' disponibile anche il nastro termosaldabile su PVC per teloni. Il nastro deve essere di colore bianco o giallo nella parte laterale del mezzo e deve essere di colore giallo o rosso nella parte posteriore.

DIMENSIONI: Lunghezza rotolo: 50 mt x 5 cm | Peso rotolo: 1,6 Kg

NOTE: il nastro termosaldabile su PVC per teloni ha un prezzo di acquisto maggiorato del 15% rispetto all'offerta sopra descritta.